BUON NATALE 2020
Con questa lettera, scritta col cuore dalla nostra presidente Gabriella a tutta la famiglia de la Marconiana Soccorso, vogliamo augurare a tutti voi un Sereno Natale!
Marconiana Soccorso
∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼
Buonasera a tutti voi, amici, soccorritori e volontari,
ancora una volta è arrivato Natale, un Natale diverso, complicato, difficile, amaro, fatto di solitudine. Mi trovo a scrivere invece di parlarvi ed è molto difficile esprimere i sentimenti che si provano.
Nonostante questa emergenza, la nostra associazione ha continuato il suo lavoro di supporto alla casa di riposo e non solo, anche a delle famiglie che hanno richiesto il nostro intervento. Non abbiamo mai negato a nessuno il nostro aiuto! A chiunque ce l'abbia chiesto abbiamo sempre portato il nostro supporto.
In questi due anni abbiamo fatto grandi cose, non so nemmeno io come ma le abbiamo fatte, INSIEME! Voglio sperare che le cose possano cambiare e che potremmo ancora sognare INSIEME un futuro radioso per questa nostra realtà, piccola SI, ma allo stesso tempo GRANDE per le cose che è riuscita a fare.
Vi chiedo di essere volontari nel cuore e nella testa, il sorriso del nostro amico e la più grande ricompensa... E quanta forza ci può dare quel sorriso... Col tempo non se ne può più fare a meno, basta solo lasciarsi coinvolgere!
TU VOLONTARIO LASCIATI COINVOLGERE NE SARAI FELICE!
Qualcuno un giorno mi disse: i giorni belli ti hanno fatto sognare, i brutti ti hanno dato l'esperienza, i pessimi ti hanno insegnato a vivere.
Confido che questa mia sia uno stimolo, una fiammella, un incoraggiamento a non disperdersi, ma a restare uniti e coesi per lo stesso obiettivo.
Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie buone feste!
Gabry