SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE

 

Portiamo sostegno, portiamo soccorso, portiamo informazione, portiamo formazione!

Portiamo sorrisi, portiamo passione!

  

 

La Marconiana Soccorso opera nel territorio effettuando trasporti sanitari, portando sostegno alle famiglie in difficoltà,  

promuovendo la sensibilizzazione della cittadinanza sul tema del soccorso, fornendo anche al "cittadino comune" i mezzi per poter portare il primo soccorso in caso di emergenza. 

 

 

La Marconiana Soccorso è un'associazione in crescita, con tanti progetti da realizzare per condividere i valori in cui crede con la propria comunità! 

 

 

Abbiamo tanti progetti attuali e futuri!

Sostienici anche tu!

 

Sostenerci è semplice!

Fai una donazione all' IBAN di seguito riportato:

 

IBAN   IT 22 P 085 9060 8000 0008 1037 980

IBAN  IT 96 E 02008 60800 000102927739

 

Ci aiuterai nei nostri progetti a sostegno della comunità! 

 

INFORMAZIONI PER CHI DONA

Detraibilità e deducibilità per le donazioni delle persone fisiche alle ONLUS e O.d.V.

Le agevolazioni fiscali previste sulle donazioni, erogazioni e liberalità alle ONLUS e O.d.V. dipendono innanzitutto dalla soggettività del donatore, ovvero se trattasi di persona fisica o impresa.

Per persone fisiche si intendono, oltre ai singoli cittadini non titolari di partita IVA, anche gli imprenditori individuali, i lavoratori autonomi e i soci delle società di persone.

Per le persone fisiche le agevolazioni fiscali previste per le donazioni, erogazioni e liberalità effettuate a favore delle ONLUS e O.d.V. possono essere, a scelta del contribuente, di due tipi:

deducibilità, per le donazioni in denaro o in natura, nel limite massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di euro 70.000 per anno;

detrazione IRPEF 26%, nel limite massimo di 30.000 euro, per una detrazione fiscale complessiva di euro 7.800.

 

Detraibilità e deducibilità per le donazioni delle imprese alle ONLUS e O.d.V.

Per imprese si intendono le società di capitali o cooperative o consorzi od enti di diverso tipo, pubblico o privato, che abbiano per oggetto esclusivo o principale l’esercizio di attività commerciali. 

Per le imprese le agevolazioni fiscali previste per le donazioni, erogazioni e liberalità effettuate a favore delle ONLUS e O.d.V. possono essere, a scelta del contribuente, di due tipi:

deducibilità, per le donazioni in denaro o in natura, nel limite massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di euro 70.000 per anno;

deducibilità delle liberalità per un importo non superiore a 30.000 euro o, se maggiore, al 2% ai fini del reddito da assoggettare ad IRES. 

 

IN OGNI CASO, PERCHE' UNA DONAZIONE SIA DETRAIBILE DEVE ESSERE DI IMPORTO SUPERIORE A 30,00 EURO ED EFFETTUATA CON UN VERSAMENTO TRACCIABILE OVVERO TRAMITE BONIFICO BANCARIO, BOLLETTINO POSTALE, ASSEGNO O CARTA DI CREDITO.

                   GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI CHE CI SOSTERRETE!!                                                    

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by Age Themes